Le energie secondarie di Venere dal 3 maggio al 23 giugno 2023

Buongiorno Esseri di Luce, ecco la posizione attuale delle Dee all’interno dello zodiaco!

Vesta-Fuoco in Toro

Vesta in transito nel Toro, in questo periodo, ci ricorda che gli occhi dell’ Anima sono rivolti al segno più solido, più concreto di tutto lo Zodiaco. Complice l’ingresso di Giove nel segno, nel quale è in esaltazione, il Fuoco dell’ Anima ha la possibilità di aiutarci notevolmente nel compito di materializzare e portare a compimento i nostri progetti. Vesta in Toro è più avanti del suo domicilio; non è nel Fuoco dell’ Ariete, bensì nella Terra, nel segno del desiderio. Vesta può portare la disciplina indispensabile a materializzare le proprie aspirazioni. Con il procedere verso il segno dei Gemelli ci si avvicina al sestile, il primo aspetto armonico, tra l’ Ariete, domicilio di Vesta, e i Gemelli, segno di aria. Diventa importante vedere quali sono le energie presenti nel segno dello Scorpione, in Yod con il sestile indicato sopra. Eventuali disarmonie legate al segno dell’ oscurità, lo Scorpione appunto, si potranno elaborare proprio con Vesta in Gemelli. La preparazione a quest’opera di risoluzione è molto importante: i desideri materiali devono essere disciplinati e trasmutati in aspirazioni spirituali.

Cerere-Terra in Vergine

Durante questo transito Cerere, la Madre Terra, si trova insieme alla Vergine, un segno di Terra, quindi perfettamente a suo agio. Questo porta con sé la stabilità necessaria per poterci addentrare nelle profondità introspettive della nostra vita di personalità, per estrarre i minerali preziosi, utili al nostro compito di risveglio spirituale. Cerere in Vergine è più avanti del suo domicilio, il Cancro, con il quale forma un sestile, aspetto armonico. Questo aspetto può costituire la base di uno Yod che ha il vertice in Acquario; l’inconscio collettivo del Cancro e la coscienza collettiva dell’ Acquario hanno il loro punto di incontro ideale nella Coscienza Cristica, che nasce e si sviluppa nel grembo della Vergine. L’ energia della Madre Terra, Cerere, è quella giusta per custodire e proteggere nell’ oscurità del grembo materno questo Principio Cristico, che sarà chiamato a rivelarsi al mondo, a cominciare dal segno successivo, la Bilancia. Le parole chiave di questo transito sono protezione e nutrimento.

Giunone-Acqua in Gemelli

Quando Giunone transita nel segno dei Gemelli significa che ci sono le condizioni favorevoli per l’ incontro con l’ altra dimensione; un’ energia legata all’ Acqua si trova in un segno di Aria, una relazione apparentemente poco armonica. In verità la capacità di Giunone, di legare e mettere in comunicazione, è una qualità che permette alla personalità (il gemello mortale) e all’ Anima (il gemello immortale) di trovare un terreno comune sul quale camminare insieme. Giunone in Gemelli si trova in un segno di aria, in trigono con il suo domicilio, la Bilancia. Si avvicina la quadratura tra Giunone in Cancro, e la Bilancia, suo domicilio. Questo periodo in Gemelli è fondamentale per intensificare e rafforzare il canale di collegamento tra spirito e materia; questo dovrebbe metterci al riparo dal pericolo di sprofondare nelle dinamiche, sempre minacciose, dell’ inconscio collettivo del segno del Cancro. Al contrario, la qualità positiva di questo transito consiste nella compattezza dei Gemelli e nell’incarnazione (altra parola chiave del segno del Cancro) di una attitudine migliore e una maggior sintonia con il proprio compito di vita.

Pallade-Aria in Leone

Il transito di Pallade nel segno del Leone porta la nostra intuizione, legata all’ elemento Aria, ad alimentare il Fuoco individuale; è un periodo di grande risveglio interiore. Il pensiero indipendente e originale, slegato dall’ inconscio collettivo, tipico del segno del Cancro, può ricevere una forte spinta evolutiva da questo transito. Pallade in Leone si trova in un segno di fuoco, molto distante dal suo domicilio, il Capricorno, con il quale forma un aspetto di quinconce; per questa ragione una tensione inconscia può essere presente nella personalità, soprattutto in un segno, il Leone, nel quale la coscienza individuale cerca in tutti i modi di emanciparsi e risvegliarsi. L’ energia di Pallade, la sua intuizione, può essere ben sfruttata per mettere a fuoco (Leone) le strategie migliori in merito all’ azione più idonea da compiere in questo momento. Il cammino che conduce al successo nel Capricorno inizia consapevolmente da questo segno, a patto di portare luce (il Sole che governa il Leone) laddove è più necessario intervenire per contrastare il richiamo ancora forte del Cancro, con le sue dipendenze e illusioni.

Pubblicato da leandrospino

Ciao, questo è un sito di discipline esoteriche, che spazia dall'astrologia alla geometria sacra, dai Tarocchi egiziani all'enneagramma.

Lascia un commento