Buongiorno Esseri di Luce,
consideriamo questi due transiti:
Plutone è in Acquario dal 23 marzo al 11 giugno,
Cerere è in Vergine dal 24 marzo al 21 giugno.

Per tutta la durata della primavera l’asteroide Cerere, simbolo del legame con la Madre Terra, si trova in un segno di Terra, mentre Plutone (dopo ben 220 anni!) ritorna nel segno dell’ Acquario, un segno di Aria.
Queste due energie sembrano viaggiare appaiate; basti guardare le date, molto simili, nelle quali entrambe cambiano di segno, al cambio di stagione.
È quanto meno singolare il fatto che, nei giorni che annunciano l’arrivo dell’ estate, gli elementi che li ospitano (Terra – Aria) si invertano di posto; infatti, Plutone, retrogrado, il giorno 11 giugno ritorna nel segno del Capricorno, mentre Cerere, il 21 giugno, avanza entrando nel segno della Bilancia.
In questo momento storico, nel quale la situazione mondiale è piuttosto delicata, le due energie sembrano venirsi incontro l’una con l’altra.
Come dovremmo interpretare questa inversione, questo scambio di posizione tra segni di Aria e di Terra?
La risposta più semplice tende a essere quella corretta: il CIELO e la TERRA stanno comunicando intensamente e lo scambio di messaggi ha come argomento un tema che sta a cuore a tutta l’Umanità.
I giorni di passaggio dalla primavera all’ estate sono accompagnati da un grande fermento astrologico. Per poterlo comprendere pienamente però è necessario conoscere anche le tematiche legate al terzo corpo celeste presente nel grafico, ovvero Sedna, del quale parleremo in un articolo dedicato.
Qui si è voluto dare un primo spunto di riflessione riguardo ai grandi cambiamenti che avverranno, e in realtà stanno già avvenendo, proprio sotto ai nostri occhi. La realtà nella quale viviamo ogni giorno sta rapidamente evolvendo verso una frequenza vibratoria più elevata.
E tu, Anima coraggiosa, sei pronta al grande passo?
A presto e buona vita!