Buongiorno Esseri di Luce,
il mese di giugno è iniziato con un grande trigono tra Cerere, Sedna e Plutone; questo rapporto a tre si protrarrà fino al 6 luglio; dal 14 giugno vedrà il coinvolgimento anche di Vesta, in congiunzione con Sedna, sulla cuspide tra Toro e Gemelli. Questa congiunzione è stata oggetto di un articolo preliminare, pubblicato la settimana scorsa.

Il grande trigono era stato solamente sfiorato nel dicembre 2022, ma allora Plutone era ancora un po’ troppo indietro per poter formare il triangolo, mentre Sedna e Cerere si trovavano già nella posizione attuale.
I tempi oggi sono maturi, a differenza di dicembre 2022. Ma per cosa? Lo vedremo…
Cerere è la Madre Terra, simbolo di quella Terra, il nostro pianeta, la cui superficie è ricoperta per tre quarti di acqua. Plutone è il dominatore del sottosuolo, Sedna è un’energia sub-acquea, simile a Nettuno, ma è anche plutoniana nei suoi contenuti; perciò la tematica dell’abuso di potere, presente in Sedna e in Plutone, focalizza la nostra attenzione su un aspetto importante: è il pianeta Terra stesso che ci sta dicendo qualcosa, per come lo stiamo maltrattando? Essere in grado di fare qualcosa ed effettivamente realizzarla dovrebbe sempre comprendere una fase intermedia di discernimento, valutando le conseguenze delle nostre azioni.
Il grande triangolo che si forma nel cielo lega tra loro i segni di Aria, riflesso del mondo dei pensieri. Complessivamente oggi ci troviamo alle prese con un ambito estremamente terreno; infatti, la Terra, l’Acqua e l’Aria sono il simbolo dei tre veicoli della personalità, rispettivamente il corpo fisico, il corpo astrale e il corpo mentale.
Terra – Acqua – Aria come Verità sepolte – Alluvione – Scie chimiche? C’è forse una relazione diretta? Il compito dell’astrologo è evidenziare il rapporto tra le cause e le conseguenze.
E’ un periodo di grande cambiamento; tutti i Maestri Spirituali del mondo stanno dicendo che è in corso un rapido aumento della frequenza vibratoria della Terra, e non tutti sono pronti per questo processo evolutivo. Il trigono tra Plutone e Sedna è attivo da tanto tempo, mentre il terzo vertice di questo triangolo è il punto di passaggio tra il segno della Vergine e della Bilancia, dove oggi transita Cerere e dove tutti i pianeti personali e molti altri asteroidi passeranno nei prossimi sei mesi, periodo durante il quale il trigono tra Plutone e Sedna sarà ancora attivo. Arriverà anche Aletheia, un asteroide molto evocativo di cui avremo modo di parlare in uno dei prossimi articoli.
Saranno momenti di risveglio spirituale per chi sarà pronto a sentire il richiamo.
Rimanete sintonizzate, Anime creative, sarà un cammino entusiasmante!
A presto e buona vita!