Buongiorno Esseri di Luce,
eccoci arrivati finalmente all’inizio dell’estate; non si tratta di un semplice cambio di stagione, ma anche e soprattutto di una nuova ventata di energia. Infatti, come presentato negli articoli precedenti, assistiamo, anzi partecipiamo, alla Danza Cosmica che ruota intorno al giorno più luminoso di tutto l’anno.

Saturno, dal 18 di giugno, ha ripreso il suo moto retrogrado e sta ritornando verso i primi gradi del segno dei Pesci, dove ha un appuntamento molto importante a metà dell’autunno. Plutone retrogrado si adagia negli ultimi gradi del Capricorno e vi rimane fino all’inizio dell’anno prossimo.
Pallade si trova a metà del segno del Leone,, dove rimane fino al giorno 11 luglio, coinvolta nello Stellium con Marte, Lilith e Venere; le altre tre energie secondarie di Venere, invece, sembrano quasi essersi accordate per cambiare segno insieme, nel giro di due giorni, tra il 22 e il 23 di giugno. Questo cambiamento repentino nello Zodiaco produce non pochi scossoni nell’equilibrio delle energie coinvolte.
Vesta, un’energia di Fuoco interiore, a braccetto con Sedna, energia di Acqua, entra nel segno dei Gemelli, un segno di Aria, mutevole; Aria e Fuoco comunicano bene tra loro, un po’ meno bene con l’Acqua; inoltre, ora ci troviamo in un segno zodiacale duplice, sempre ambiguo e doppiogiochista nella sua manifestazione. In considerazione di ciò, è ancora prematuro valutare quali influenze porterà questo transito nelle nostre vite nei prossimi mesi.
Giunone, espressione di relazione e di incontro con gli altri, legata all’elemento Acqua, accompagnata dal Sole e da Dike, asteroide descritto nell’ultimo articolo, entra nel segno del Cancro, segno di Acqua, cardinale, il quale esotericamente è descritto come la Porta dell’Incarnazione fisica; in questo caso è possibile parlare di un nuovo inizio di relazioni, incontri, progetti, idee, tutto può iniziare a scorrere e a fluire, a circolare per il verso giusto.
Alla Danza Cosmica, perciò, partecipano le energie dell’Ascendente (Vesta) e del Discendente (Giunone), armonizzate tra loro da un terzo asteroide. Infatti, Cerere, l’energia della Madre-Terra, entra in un segno di Aria, cardinale, ovvero la Bilancia. Anche in questo caso si tratta di un cambiamento notevole, dalla caverna sotterranea della Vergine alla manifestazione esteriore, in un segno nel quale la costante ricerca di un equilibrio tra gli opposti è la cosa più importante di cui tenere conto. Ci troviamo nel punto di passaggio dalla realtà velata a quella svelata, come ben ci ha raccontato Aletheia (la rimozione del velo dell’Illusione), che proprio qui ha il suo domicilio primario.
Cominciamo questo nuovo segmento del nostro Sentiero spirituale, Anime in cammino, con la mente serena, la pace nel cuore e assorbendo tutta la vitalità che la prima parte di stagione è in grado di trasmetterci e che raggiungerà il suo culmine il 3 luglio, giorno della Luna Piena; poi avremo una visione più chiara e una nuova consapevolezza ci guiderà nelle scelte successive.
A presto e buona vita!