Pallade in Vergine dal giorno 11 luglio

Buongiorno Esseri di Luce,

il giorno 11 luglio 2023, mentre tre energie secondarie di Venere (Vesta, Giunone e Cerere) si trovano rispettivamente in Gemelli, Cancro e Bilancia, l’asteroide Pallade entra nel segno della Vergine e lo fa in congiunzione nientemeno che con Marte, l’energia personale. Dike lo stesso giorno entra nel segno del Cancro e si trova in sestile con entrambe le energie.

Secondo la mitologia greca, Pallade-Atena nasce dalla testa di Giove, sull’isola di Rodi, nel momento in cui il Sole e Venere si incontrano (questa congiunzione avverrà nella prima metà del mese di agosto). Pallade, la quarta energia secondaria di Venere, rappresenta l’elemento Aria, l’Intuizione Divina, che arriva direttamente nel cervello fisico, sotto forma di idea improvvisa, ed è la classica lampadina che si accende nella testa.

Per poter approfondire la vera essenza di Pallade è necessario affiancarlo ad un altro asteroide, del quale parleremo in uno dei prossimi articoli; per ora possiamo affermare che il passaggio dal Leone alla Vergine indica una evoluzione spirituale e psicologica molto specifica, precisamente dalla coscienza individualizzata, ma ancora esteriore, alla Coscienza Cristica, rivolta all’interno.

Collettivamente il periodo consente di portare l’intuizione ad un livello profondo dentro di sé, nel cuore della caverna, dove risiede la parte più spirituale; ciò è vero in considerazione del fatto che anche Hybris sta transitando nel segno della Vergine, stimolando la nostra ricerca interiore riguardo alla gestione della nostra “forza”, un concetto legato anch’esso a Marte.

Individualmente è un periodo di transizione favorevole a chi ha l’Ascendente in Sagittario. Infatti nella freccia scoccata dal Sagittario, il nono segno zodiacale, Marte trova un’energia affine alla sua (spada); proprio ora si trova alla fine della nona casa, quindi ancora nel suo domicilio (visto da una prospettiva spirituale, dell’Ascendente, per l’appunto). La congiunzione con Pallade, domiciliata nel Medio Cielo, rinforza l’energia che possiamo impiegare per raggiungere il successo, rappresentato dalla decima casa.

Tutti quanti noi, non importa quale sia il nostro Ascendente o il nostro segno zodiacale, possiamo esprimere l’energia del Sagittario, un segno di Fuoco, mutevole. Ciò significa focalizzare la nostra attenzione, tesi come la freccia di una arco, verso l’obiettivo. Per questa ragione, l’energia personale di Marte e l’intuizione di Pallade, che ora stanno percorrendo un tratto dello zodiaco insieme, rappresentano una ghiotta occasione per portare a maturazione e raccogliere i frutti di tutti gli sforzi compiuti in precedenza. Questa congiunzione continuerà fino al giorno 8 agosto, mentre Pallade rimarrà nel segno della Vergine per un paio di mesi, fino al 14 settembre 2023.

Per questa ragione, Anima volonterosa, nella misura in cui riesci, cerca di non abbandonarti passivamente alla tentazione del “riposo estivo”, ma, al contrario, considera questo prezioso tempo a disposizione come il momento giusto per te e per la tua evoluzione spirituale.

A presto e buona vita!

Pubblicato da leandrospino

Ciao, questo è un sito di discipline esoteriche, che spazia dall'astrologia alla geometria sacra, dai Tarocchi egiziani all'enneagramma.

Lascia un commento