L’ Aquilone di Venere: il volo della mente

Buongiorno Esseri di Luce, dal 11 al 18 ottobre si forma nel cielo questo grande trigono. Mercurio, che negli stessi giorni si trova in Bilancia, dai 10 ai 22 gradi, entrerà nello Scorpione “troppo tardi ” per partecipare a questo evento cosmico, ed è un peccato.

Sarebbe stato estremamente energizzante riunire tra loro, in un rapporto armonico, le tre componenti fondamentali di Metis; infatti, l’Intelligenza Attiva di Saturno non può prescindere dall’azione decisa di Marte, ma Metis esprime anche il pensiero rapido, tipicamente mercuriale. Mercurio è assente, è vero, però dal 6 al 14 ottobre troviamo Venere opposta a Saturno, in una configurazione astrologica chiamata Aquilone.

Venere viene spesso identificata con il semplice ruolo di Dea dell’Amore, in una interpretazione distorta e romanzata, molto colorata di sentimentalismo e di basse vibrazioni, ma il suo ruolo nello Zodiaco, e soprattutto nell’evoluzione del genere umano, è molto più importante di quanto non si creda normalmente.

Nell’Esoterismo si afferma che i Signori della Fiamma, i 105 Kumara provenienti da Venere, fecero il dono dell’intelletto all’Umanità del pianeta Terra, accelerandone lo sviluppo delle facoltà mentali, le quali altrimenti sarebbero rimaste sopite ancora a lungo; la presenza del genere umano sulla Terra è molto più antica rispetto alla narrazione ufficiale, la quale bolla come “fanta-archeologia” qualunque scoperta che non si inserisca nel quadretto a loro più congeniale, ma noi crediamo a un’altra verità…

Non si tratta di una favola, ma, al contrario, dell’unica verità inerente il nostro gemello polare; questo fatto diventa ovvio nel momento in cui si considera la vera energia di questo pianeta, ovvero il Quinto Raggio, legato alla Scienza e alla Mente concreta.

Esotericamente il Quinto Raggio viene indicato come l’elemento di raccordo tra i raggi pari e i raggi dispari, ma nessuno ha mai dato una giustificazione di questo fatto, eppure se pensiamo a Venere, allo stesso tempo Dea dell’Amore e Dono dell’Intelletto, possiamo anche ritenere l’Amore e l’Intelligenza Divina come due facce della stessa medaglia, una medaglia raffigurante proprio Venere.

Consideriamo il numero 105 e scomponiamolo nei numeri primi che lo costituiscono: 105 = 1 x 3 x 5 x 7, ed ecco che magicamente appare la linea dei raggi dispari; i numeri primi sono energie molto potenti, sono estremamente sintetici e portano con sé un singolo messaggio, ma lo esprimono in una maniera assolutamente precisa!

Le coincidenze non esistono, esiste invece un Piano Divino, pensato, sostenuto e realizzato in modo perfetto in ogni suo più piccolo dettaglio, dal Grande Architetto; siamo noi esseri umani, primitivi dello Spirito e ancora digiuni di una vera Conoscenza Superiore, a sorprenderci troppo spesso, anche quando in realtà non ce n’è davvero motivo, di fronte a verità che, viste dalla giusta prospettiva, sono scontate.

Il risveglio di coscienza significa innanzitutto il ridestarsi dal lungo sonno delle nostre facoltà mentali, troppo abituate alla passività; per gran parte degli esseri umani la tecnologia, con gli innegabili vantaggi che comporta, è addirittura un peggiorativo, perché lascia tanto tempo libero, che si potrebbe utilizzare per studiare, oppure per essere di aiuto agli altri in mille modi, mentre molto spesso è sprecato in attività futili.

La configurazione ad aquilone ci descrive una relazione estremamente armoniosa tra i pianeti coinvolti; il punto più importante è l’apice, in questo caso proprio Venere, che si presenta come elemento neutralizzante di tutte le tensioni, ammesso che ne siano, in una figura geometrica all’interno della quale tutte le energie sembrano parlare lo stesso linguaggio, ovvero quello del Pensiero in Azione.

Venere può essere la scintilla che riaccende il nostro motore interno e ci spinge all’azione (Marte) che si concretizza (Metis) nella manifestazione dell’energia di Intelligenza Attiva (Saturno); questo periodo pertanto può essere considerato come il momento esatto, nel quale, una volta ricaricate le pile durante le vacanza estive, siamo pronti a ripartire con tutte le nostre componenti fisiche e spirituali. Buon lavoro, Anima!

A presto e buona vita!

Pubblicato da leandrospino

Ciao, questo è un sito di discipline esoteriche, che spazia dall'astrologia alla geometria sacra, dai Tarocchi egiziani all'enneagramma.

Lascia un commento