Buongiorno Esseri di Luce, Plutone prosegue il suo transito nel primo decano del segno dell’Acquario (che è Acquario-Bilancia, governato da Urano e Venere), nel quale è entrato più di un anno fa, esattamente il 20 novembre 2024.

Per tutto il 2026, Plutone continuerà la sua opera di rivelazione e di armonizzazione tra poteri latenti e nascosti, profondità di pensiero e visibilità di nuove prospettive acquariane.
Marte prosegue il suo moto diretto, iniziato il 24 febbraio 2025 nel Cancro, che durerà fino all’11 gennaio 2027, a 10°Vergine; pertanto, ci troviamo a metà del biennio “di spinta a trazione anteriore” del pianeta dell’energia personale.
Marte è anche il governatore diurno di quel segno zodiacale, l’Ariete, che è l’inizio dello Zodiaco e che quest’anno vede l’ingresso definitivo di due “mostri sacri” come Saturno e Nettuno.
Nei prossimi dodici mesi Marte si sposterà da un segno di terra, il Capricorno, nel quale è in esaltazione, al segno della Vergine; in questo suo moto diretto continuativo, l’energia di Marte sarà sempre una risorsa preziosa, a disposizione di chi saprà farla fruttare adeguatamente, nei rispettivi segni (e nelle case astrologiche personali).
Ora consideriamo nuovamente Plutone, il quale, prima di ogni altra cosa, sarà il testimone silenzioso delle energie personali; infatti, tutti i pianeti personali transiteranno davanti al dio catatonio in rapida successione. Venere, dal 17 al 23 gennaio, e Mercurio, dal 21 al 25 gennaio, saluteranno Plutone, quando la Luna sarà già passata, precisamente il 19 gennaio.
Il Sole transita in congiunzione con Marte dal 25 dicembre 2025 al 26 gennaio 2026; queste due energie passeranno davanti a Plutone, a 3° nel segno dell’Acquario, dal 23 al 27 gennaio, ma con loro ci sarà anche Vesta, asteroide congiunto al Sole dal 21 gennaio al 5 febbraio e a Marte dal 1° febbraio al 2 marzo.
Vesta, come tutti gli asteroidi della Fascia principale, è più lento dei pianeti personali, e la sua congiunzione con Plutone, considerando un’orbita o tolleranza di quattro gradi, è attiva dal 10 al 26 gennaio, e di fatto anticipa il passaggio dei pianeti personali.
Vesta rappresenta un messaggero dell’Anima, nella sua componente vergine, statica e, moralmente ed eticamente, resistente al cambiamento e alle tentazioni; in questo senso si presenta come una sorta di Saturno in versione femminile, ma con la stessa disciplina e fermezza; inoltre è il governatore dell’Ascendente, ovvero della parte più spirituale (quella più vera, vista dal lato interiore della vita) e precede e condiziona la manifestazione fisica, rappresentata dai pianeti personali (Sole, Luna, Mercurio, Venere e Marte).
Il rapido passaggio consecutivo di Vesta e poi dei pianeti personali al cospetto del signore del pensiero profondo Plutone, consente di fare una sorta di “pulizia energetica” al Discepolo presente dentro ognuno di noi.
Alla Presenza Divina del singolo Essere di Luce apparirà chiaro il significato di concetti come Rinuncia e Sacrificio, nell’ottica di avere accesso ad una maggior Luce interiore.
Su questo argomento non è il caso di aggiungere altro; infatti, stando così le cose, Anima in cammino, come si dice….a buon intenditore poche parole. A presto e buona vita!